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Come riparare la batteria agli ioni di litio dei veicoli elettrici?

Tempo:Nov 10, 2022 Viste:945

1. Innanzitutto, valutare la tensione di esercizio della batteria agli ioni di litio, che generalmente è 48 V o 24 V. Quindi, trovare il nodo di ogni pacco batteria di trasmissione e misurare se la singola tensione di trasmissione è normale. In genere, la singola tensione di trasmissione dovrebbe essere coerente. Se si verificano tensioni diverse, ciò indica che il pacco batteria di trasmissione potrebbe avere problemi.


2. Il guasto di solfatazione della batteria può essere riparato con uno strumento di riparazione. Misurando lo stato della batteria, onde di particelle di conversione di frequenza positiva e negativa vengono emesse continuamente durante il processo di carica e scarica. Dopo circa 15 ore, il solfato di piombo indurito cristallizzato nella batteria può essere rimosso. Tuttavia, va notato che il metodo di riparazione della batteria agli ioni di litio per veicoli elettrici è generalmente applicabile solo a una leggera solfatazione. Se la solfatazione è grave, sostituire la batteria con una nuova.


3. In caso di guasto di rammollimento della piastra della batteria, la batteria deve essere scaricata a 10,5 V e quindi scaricata profondamente con una lampadina per 1-5 ore. Quindi utilizzare l'attivatore per attivare e riparare. C'è una certa probabilità che la batteria agli ioni di litio dei veicoli elettrici possa essere riparata, ma se la situazione è grave, può essere solo sostituita.


4. Metodo di serie multiple e parallelo multiplo: in genere, l'alimentazione CC viene utilizzata per integrare le batterie a bassa tensione in serie, oppure il misuratore di carico abbassa la tensione delle batterie ad alta tensione in serie per ottenere l'effetto di bilanciamento della tensione della batteria; Se la differenza di tensione è di decine di millivolt, la carica o la scarica non sono facili da usare. Qualcuno dovrebbe guardarlo o è facile caricarlo o abbassarlo. Ovviamente, questo metodo di manutenzione è molto scomodo; Anche l'efficienza è bassa. Non riesco a riparare diversi set di batterie agli ioni di litio in un giorno.


A causa delle caratteristiche senza memoria delle batterie agli ioni di litio, il pacco batteria deve essere caricato regolarmente ogni volta o ogni giorno dopo la guida; Se la bicicletta al litio viene posizionata per più di due mesi, il pacco batteria deve essere completamente carico; Un ciclo di carica e scarica deve essere condotto per più di 5 mesi; Quando la bicicletta con batteria al litio non è in uso, l'alimentazione deve essere spenta in tempo oppure il pacco batteria deve essere estratto dal supporto della batteria e posizionato separatamente, perché il motore e il controller continueranno a consumare energia nello stato senza carico.


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