Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Analisi della tecnologia di manutenzione delle batterie agli ioni di litio

Tempo:Nov 10, 2022 Viste:542

Con il continuo miglioramento delle prestazioni, del risparmio energetico e dei requisiti di protezione ambientale dei veicoli elettrici, le batterie agli ioni di litio hanno gradualmente sostituito le batterie al piombo e all'acido. Tuttavia, le batterie non sono sempre utilizzabili, anche le batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni non fanno eccezione. Dopo un certo periodo di utilizzo, le prestazioni di potenza e la resistenza non possono soddisfare la domanda e possono essere selezionate solo la sostituzione e la rottamazione.


Spesso si verificano alcuni guasti durante l'uso o lo stoccaggio di batterie commerciali agli ioni di litio, tra cui attenuazione della capacità, aumento della resistenza interna, riduzione delle prestazioni di ingrandimento, produzione di gas, perdite di liquido, cortocircuito, deformazione, fuga termica, precipitazione del litio, ecc., che riducono seriamente le prestazioni di utilizzo, l'affidabilità e la sicurezza delle batterie agli ioni di litio. L'analisi e la comprensione corrette di questi guasti sono di grande importanza per il miglioramento delle prestazioni e della tecnologia di manutenzione delle batterie agli ioni di litio.


La batteria agli ioni di litio teme maggiormente il sovraccarico e la scarica eccessiva, quindi il pacco batteria e il circuito multiplo esterno devono superare un circuito di protezione per limitare la tensione di lavoro superiore e inferiore della batteria. La connessione in serie e in parallelo di più batterie richiede un'elevata coerenza della batteria, ovvero la capacità, la resistenza interna e la piattaforma di scarica di una singola batteria 18650 devono essere le stesse.


Dal punto di vista dell'applicazione scientifica e tecnologica, lo sviluppo di nuovi veicoli energetici dipende maggiormente dall'alta tecnologia, che è anche una delle caratteristiche importanti dei nuovi veicoli energetici. Nello specifico, i veicoli alimentati da nuove energie non dovrebbero solo utilizzare energia non convenzionale come combustibile, ma anche guidare lo sviluppo di tecnologie avanzate nel campo delle prestazioni di sicurezza, che è la direzione di sviluppo della nuova era energetica nel futuro dell'industria automobilistica.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X