Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Utilizzo sicuro del pacco batteria agli ioni di litio AGV

Tempo:Nov 09, 2022 Viste:857

1. Il motivo per cui le auto AGV possono funzionare 24 ore su 24 è che sono alimentate da batterie agli ioni di litio. Molte aziende ignorano sempre i problemi di sicurezza quando si utilizzano le auto AGV e non tutte le macchine saranno curate durante il funzionamento. Una volta che si verificano alcuni incidenti di sicurezza alla batteria agli ioni di litio delle auto AGV, ciò causerà un grande pericolo per il posto di lavoro in cui si trova l'intera auto AGV.


2. Il potenziale pericolo per la sicurezza dell'auto con batteria agli ioni di litio AGV deriva principalmente dalla sua fonte di alimentazione interna: la batteria agli ioni di litio. A causa delle caratteristiche instabili della batteria agli ioni di litio, ci sono molte cose a cui prestare attenzione. Ad esempio, non sono consentiti scarichi eccessivi e smontaggio casuale. Se si riscontra che una batteria anomala presenta gravi deformazioni, odore particolare, perdite di liquido e rumore sconosciuto, deve essere fermata immediatamente.



3. Anche l'ambiente esterno è una delle ragioni principali per la sicurezza dell'auto con batteria agli ioni di litio AGV. L'AGV deve essere conservato in un luogo protetto dalla luce solare diretta, asciutto e ventilato e senza fonti di calore nelle vicinanze. Durante il trasporto, il caricamento e lo scaricamento delle batterie agli ioni di litio, prestare attenzione a non cadere, esercitare forti pressioni e altri incidenti; se il caricabatterie non cambia la luce o la superficie è calda dopo la carica per 12 ore, interrompere immediatamente la carica.


4. Se l'auto con batteria agli ioni di litio AGV è rimasta inattiva per molto tempo, se si scopre che la batteria non può essere caricata, è necessario prima avviarla a bassa velocità senza carico per un po', quindi passare alla batteria per la carica dopo che l'auto è calda. La batteria scarica e la batteria al litio devono essere caricate immediatamente. Il ritardo danneggerà la batteria e il ritardo massimo non dovrebbe essere di 24 ore.


In quanto importante fonte di alimentazione, la batteria agli ioni di litio AGV è il "cuore" dell'auto AGV. Tuttavia, questo "cuore" presenta alcuni potenziali rischi per la sicurezza, che possono portare a un pericoloso incidente di esplosione della batteria dovuto a fattori propri o esterni. L'auto con batteria agli ioni di litio AGV ha notevolmente migliorato l'efficienza di queste industrie con la sua tecnologia automatizzata e intelligente e il suo livello di gestione. Dovremmo essere vigili nell'uso quotidiano.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X