Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Le alte temperature sono la causa del rigonfiamento delle batterie agli ioni di litio?

Tempo:Nov 09, 2022 Viste:623

1. Il motivo principale del rigonfiamento della batteria agli ioni di litio è che c'è gas nella cella della batteria agli ioni di litio. Quando quasi tutte le celle della batteria agli ioni di litio sono danneggiate, la prima prestazione è che c'è gas nella cella della batteria; Per quanto riguarda il nucleo elettrico polimerico dell'imballaggio flessibile sottovuoto, la prestazione è il rigonfiamento del nucleo elettrico, quindi il rigonfiamento del nucleo elettrico è anche un avvertimento precoce del danno al nucleo elettrico o di possibili problemi di sicurezza.


2. Il nucleo elettrico è influenzato dalle alte temperature. Nella maggior parte dei casi, il nucleo elettrico viene conservato a temperature elevate per lungo tempo e la temperatura accelera alcune reazioni chimiche all'interno del nucleo elettrico per formare gas. Soprattutto quando il nucleo elettrico è completamente carico o leggermente sovraccarico, l'effetto dello stoccaggio ad alta temperatura è più evidente. Pertanto, si dovrebbe impedire che il nucleo elettrico venga conservato a temperature elevate per lungo tempo.


3. La sovraccarica causerà la corsa di tutti gli atomi di litio nel materiale positivo nel materiale negativo, portando alla deformazione e al collasso della griglia completa originale del materiale positivo, che è anche un motivo importante per il declino della potenza della batteria agli ioni di litio. In questo processo, si accumulano sempre più ioni di litio nell'elettrodo negativo e un accumulo eccessivo fa crescere gli atomi di litio in cristalli monconi, il che fa gonfiare la batteria.


4. La pellicola SEI può proteggere il materiale dell'elettrodo negativo, in modo che la struttura del materiale non sia facile da collassare e il ciclo di vita del materiale dell'elettrodo possa essere aumentato. La membrana SEI non è immutabile e ci sarà un piccolo cambiamento nel processo di scarica della carica. È importante che alcune sostanze organiche cambino in modo reversibile. Dopo una scarica eccessiva della batteria, la pellicola SEI si romperà in modo reversibile e il SEI del materiale dell'elettrodo negativo protettivo collasserà dopo la rottura, formando così un fenomeno di rigonfiamento.


Le reazioni chimiche ed elettrochimiche delle batterie agli ioni di litio ad alte temperature sono molto complesse. È fondamentale studiare il meccanismo di reazione tra i componenti interni della batteria, inibire il verificarsi di varie reazioni esotermiche e migliorare le prestazioni di sicurezza in condizioni di abuso della batteria. La batteria agli ioni di litio è fortemente influenzata dalla temperatura. Nel campo di applicazione della batteria al litio di potenza e nell'ambiente di applicazione con un grande impatto sulla temperatura, è necessaria la gestione termica della batteria per migliorare l'efficienza di servizio della batteria e prolungare la durata di servizio del sistema della batteria.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X