Tempo:Nov 08, 2022 Viste:1008
(1) Interrompere l'uso della batteria quando è scolorita, deformata o insolita. Durante la carica effettiva, quando la carica non può essere completata oltre il tempo di carica specificato, interrompere la carica, altrimenti la batteria perde, si riscalda e si danneggia.
(2) Nell'uso quotidiano, la batteria agli ioni di litio appena caricata deve essere messa da parte per mezzo minuto prima di essere utilizzata, altrimenti le prestazioni della batteria saranno compromesse. Non mischiare la batteria con oggetti metallici per evitare cortocircuiti causati da oggetti metallici che toccano gli elettrodi positivo e negativo della batteria, il che potrebbe danneggiare la batteria o persino causare pericoli.
(3) Normalmente, quando la batteria agli ioni di litio viene caricata a una certa tensione, la corrente di carica verrà interrotta dal circuito superiore. Tuttavia, a causa dei diversi parametri di tensione e corrente del circuito di protezione da sovratensione e sovrascarica integrato di alcune apparecchiature, la carica non viene interrotta anche se la batteria è completamente carica. La sovraccarica può anche causare danni alle prestazioni della batteria.
(4) Durante il funzionamento della batteria, i bulloni di cablaggio della batteria agli ioni di litio devono essere controllati una volta alla settimana per il riscaldamento, una volta al mese per la deformazione anomala dell'aspetto della batteria agli ioni di litio e una volta ogni sei mesi per la contaminazione allentata o corrosiva dei fili e dei bulloni di collegamento. I bulloni allentati devono essere serrati in tempo e i giunti con contaminazione corrosiva devono essere puliti in tempo.
(5) La temperatura ambiente ha un grande impatto sulla capacità di scarica, sulla durata, sull'autoscarica, sulla resistenza interna e su altri aspetti della batteria. Sebbene l'alimentatore switching abbia la funzione di compensazione della temperatura, la sua sensibilità e il suo intervallo di regolazione sono limitati, quindi la temperatura ambiente è estremamente importante. Il personale operativo e di manutenzione deve controllare e registrare la temperatura ambiente della stanza della batteria ogni giorno. Allo stesso tempo, la temperatura ambiente della batteria deve essere controllata tra 22 e 25 ℃, il che non solo può prolungare la durata della batteria, ma anche far sì che la batteria abbia la migliore capacità.
X
Esperienza di appuntamento