Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

La batteria agli ioni di litio può prolungare la durata della batteria di 3 volte!

Tempo:Nov 04, 2022 Viste:917

1. Le batterie agli ioni di litio possono essere caricate in qualsiasi momento. Non importa se c'è ancora il 50% di potenza prima della carica. Questo perché, a differenza delle batterie al nichel-metallo idruro, hanno effetti memoria e le batterie agli ioni di litio no. Tuttavia, va notato che la batteria agli ioni di litio non può essere scaricata eccessivamente, il che causerà una perdita irreversibile di capacità. Quando la macchina avverte che la batteria è scarica, inizierà a caricarsi immediatamente.


2. Non sovraccaricare mai. Quando l'indicatore di completamento della carica è acceso, interrompere la carica. Se la batteria non viene utilizzata per un lungo periodo, deve essere estratta dallo strumento e conservata in un luogo asciutto e fresco. Deve essere caricata una volta entro 60~90 giorni per evitare lunghi periodi di conservazione. La batteria è troppo scarica a causa dell'autoscarica, con conseguente perdita irreversibile di capacità. Poiché il miglior stato di conservazione delle batterie agli ioni di litio è l'accumulo semi-elettrico.


Ricarica per compensare l'autoscarica


Sappiamo che la tensione massima della batteria agli ioni di litio è di 4,2 V, quindi la tensione di conservazione dovrebbe essere preferibilmente compresa tra 3,8 V e 3,9 V, quando la capacità è sostanzialmente la metà.


Utilizzare il caricabatterie originale


Provare a utilizzare il caricabatterie originale per batterie agli ioni di litio per la ricarica. Il caricabatterie originale ha forti prestazioni di supporto e una velocità di ricarica moderata. Ora ci sono alcuni post di ricarica rapida, quindi si consiglia di non usarli troppo. È ragionevole usarli una o due volte all'anno. Una carica di corrente eccessiva causerà anche gravi danni alla struttura interna della batteria.


Temperatura ambiente di stoccaggio


La temperatura ambiente è ampia, variando da - 20 ℃ a 55 ℃, ma in realtà la temperatura più appropriata è la temperatura ambiente. Dal punto di vista dell'invecchiamento, la temperatura può essere una ragione importante per il graduale declino della capacità della batteria agli ioni di litio.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X