Tempo:Nov 03, 2022 Viste:942
1. Carica e scarica profonda frequente: le batterie agli ioni di litio non hanno quasi memoria. Molti amici amano usare la batteria al limite (protetta da una piastra protettiva) prima di ricaricarla quando usano tram al litio o prodotti digitali al litio. Agli occhi di molte persone, questo è anche un modo per attivare la batteria. Nell'uso di batterie agli ioni di litio, chiamiamo la ricarica dopo aver esaurito la carica carica e scarica profonda.
In effetti, la carica e la scarica profonda sono un errore importante che molte persone commettono quando usano batterie agli ioni di litio. Gli scienziati hanno concluso attraverso esperimenti che il numero di cariche e scariche profonde è proporzionale alla durata della batteria quando altre condizioni ambientali sono costanti e cariche e scariche multiple porteranno alla fine prematura della durata della batteria. Tuttavia, la batteria agli ioni di litio con una lunga durata di servizio è molto facile da causare il rigonfiamento della batteria, che porterà all'esplosione.
2. Sovraccarico e scarica nonché corrente di carica e scarica eccessiva: questo accade spesso quando la piastra protettiva è progettata in modo irragionevole e carica. Spesso ci piace caricare il dispositivo per un po' dopo che è completamente carico, in modo che possa resistere più a lungo. Tuttavia, molte persone non riescono a capire che il sovraccarico a lungo termine
Quindi è bene che la batteria sia completamente carica. Se la si collega sempre al caricabatterie, prima o poi porterà a una tragedia. Allo stesso tempo, durante la carica e la scarica, abbiamo anche bisogno della corrente del caricabatterie e del carico di corrente generale dell'apparecchio elettrico. Un carico di corrente troppo elevato è molto facile da causare un cortocircuito interno della batteria, danneggiando così gli ioni di litio e causando potenziali rischi per la sicurezza nel circuito. Allo stesso modo, la verità è la stessa per quanto riguarda la tensione del caricabatterie di carica. Pertanto, quando si utilizza il caricabatterie, dovremmo anche prestare attenzione se il caricabatterie è qualificato. Tuttavia, dopo molti incidenti, i produttori hanno finalmente preso provvedimenti, aggiungendo dispositivi di protezione per la maggior parte dei produttori, in particolare doppia protezione o protezione multipla per prodotti elettronici e digitali, per prevenire questa situazione il più possibile. Tuttavia, è ancora importante rafforzare la consapevolezza degli utenti. La batteria agli ioni di litio è estremamente sensibile alla temperatura. Se viene utilizzato a temperature inferiori allo zero per un lungo periodo, potrebbe causare un impatto notevole e danneggiare la durata della batteria. Tuttavia, se la batteria viene posizionata in un ambiente surriscaldato per un lungo periodo, la sua durata sarà notevolmente ridotta. Nei casi gravi, l'aumento della pressione interna causerà un'esplosione. Anche se non si verifica un'esplosione, la batteria verrà rapidamente rottamata a causa dell'elevata temperatura. Ritengo che in alcuni casi, la sfortunata morte sia causata dall'esplosione della piscina, la maggior parte delle quali è causata dall'elevata temperatura del suo ambiente di lavoro.
X
Esperienza di appuntamento