Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Scopri la causa dell'esplosione e della combustione delle batterie agli ioni di litio

Tempo:Nov 03, 2022 Viste:833

1. Cortocircuito interno (principalmente monomero grande di pacchetto morbido): i difetti di struttura o di processo portano all'inserimento di orecchie di polo, surplus troppo piccolo di avvolgimento del diaframma, sbavature, piegatura del diaframma, ecc. L'inserimento del capocorda si verifica spesso nella struttura di batterie spesse e collegamento parallelo. L'isolamento della posizione del capocorda non è in posizione ed è facile causare un cortocircuito acuto interno nei prodotti finiti successivi o nel processo di utilizzo, che può portare a combustione o esplosione (cortocircuito interno: ho una profonda comprensione di questo, e più di 2K di questo tipo di batteria sono stati rottamati in quel momento, il che in realtà appartiene al difetto di progettazione anomalo. L'essenza è: cortocircuito acuto interno). Tuttavia, questa situazione è quasi rara ora, ad eccezione di fattori esterni.


2. Cortocircuito esterno: l'esplosione dopo la combustione causata da un cortocircuito esterno della batteria inferiore a 1AH è rara. Di solito, l'esplosione è causata dal rigonfiamento o semplicemente dalla combustione del capocorda. L'analisi personale mostra che la combustione è causata da un cortocircuito esterno della batteria al litio di potenza o della batteria del telefono cellulare di grande capacità. Ciò implica che il cliente non consideri l'isolamento del capocorda quando utilizza la scatola esterna in metallo installata in modo improprio e la batteria fuma e brucia in modo anomalo nel sito di installazione; è anche comune che le batterie al litio di potenza abbiano misure di fissaggio strutturali inadeguate (considerazione impropria). Il pacco batteria trema durante l'uso da parte dell'utente, causando danni alla pellicola protettiva dell'isolamento esterno della batteria o danni alla guaina del filo di collegamento, che alla fine porta alla combustione da cortocircuito.


3. Esplosione da sovraccarico: questa è la più pericolosa e la società ne ha più paura, ma accade ancora occasionalmente. Da quanto si capisce, ci sono due punti: a. L'utente non utilizza il caricabatterie corrispondente come richiesto, danneggiando così la linea di protezione. L'utente spesso carica per un tempo illimitato, il che è difficile da evitare l'esplosione; b. La configurazione della batteria è irragionevole e la scheda di protezione si guasta. In questo caso, esploderà in un pasticcio... Lo stesso vale per una singola batteria. 4. I tre punti sopra sono relativamente comuni. Per riassumere, la progettazione strutturale completa e l'uso da parte degli utenti secondo le specifiche sono indicazioni importanti per prevenire la combustione o l'esplosione del prodotto. Credo che i principali produttori di celle per batterie abbiano già adottato ragionevoli misure di miglioramento. Penso che sviluppare materiali più sicuri sia la via maestra per raggiungere la sicurezza delle batterie al litio.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X