Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Il modo corretto per caricare una batteria al litio

Tempo:Nov 02, 2022 Viste:704

Quando si tratta di caricare le batterie al litio, sappiamo tutti che le batterie al litio non sono resistenti al sovraccarico e allo scaricamento eccessivo, il che è anche per aumentare la durata del ciclo della batteria e il tempo di utilizzo. Non importa quanto sia buona la batteria, si guasterà se non si presta attenzione alla manutenzione. Il pericolo più grande della batteria al litio è il sovraccarico e lo scaricamento, e c'è il rischio di esplosione se non la si utilizza correttamente. Ma non aver paura, le prestazioni di sicurezza della batteria al litio di per sé sono buone, ma a causa di danni a lungo termine alla batteria al litio e che portano alla cessazione dell'utilizzo della batteria al litio, il suo meccanismo originale viene interrotto. Pertanto, dobbiamo prestare particolare attenzione alle seguenti situazioni, il funzionamento standard e l'uso sicuro delle batterie al litio sono molto importanti, soprattutto quando si carica in orari normali, ma non a piacimento utilizzare un caricabatterie non qualificato o metodi di carica inappropriati e cattive abitudini influenzeranno l'uso delle batterie al litio.

undefined


1, non utilizzare il caricabatterie originale per la ricarica. Per la ricarica della batteria al litio, è necessario utilizzare il caricabatterie per batterie al litio della fabbrica Pu Xunyuan per la ricarica, non utilizzare caricabatterie per batterie al piombo, ricarica rapida con gettoniera, stazione di ricarica rapida e parametri di ricarica non corrispondenti al caricabatterie per la ricarica.


2. Controllo della carica. Prima della ricarica, verificare se l'aspetto della batteria è normale, toccare il guscio della batteria con la mano, se si verifica un fenomeno di surriscaldamento, se la porta di ricarica presenta macchie d'acqua, corpi estranei, ecc., non caricare la batteria con il guscio della batteria sporgente, non riscaldare il guscio della batteria, la porta di ricarica presenta macchie d'acqua, corpi estranei, ecc.


3. Eliminare i rischi. Inserire il caricabatterie, verificare se l'aspetto del caricabatterie è pulito e verificare se il cavo di alimentazione è sufficiente. Per il caricabatterie con dissipazione del calore della ventola, verificare se vi sono corpi estranei che bloccano il foro di dissipazione del calore della ventola. Assicurarsi che la batteria e il caricabatterie non siano esposti a pioggia o altri possibili incidenti di sicurezza. Se acqua e altri liquidi entrano nel caricabatterie, il caricabatterie verrà danneggiato direttamente o addirittura danneggerà direttamente la batteria.


4. Tenere lontano da aree infiammabili ed esplosive. Quando si carica la batteria, assicurarsi che non vi siano materiali infiammabili, esplosivi o altri materiali combustibili entro 5 metri dalla batteria. Rimuovere gli elementi sopra indicati o spostare la batteria in un luogo sicuro e affidabile per la ricarica. Non portare la batteria al chiuso per la ricarica e non posizionarla entro 3 metri da una fonte di calore per la ricarica.


5. Non utilizzare un caricabatterie i cui parametri della batteria e del caricabatterie non corrispondono per caricare la batteria. Assicurarsi che i parametri del caricabatterie siano coerenti con i parametri della batteria. In caso contrario, il caricabatterie potrebbe danneggiarsi o la batteria potrebbe sovraccaricarsi.


X

ogo

Esperienza di appuntamento

X