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La grafitizzazione dei materiali degli anodi delle batterie al litio ridurrà i costi?

Tempo:Nov 02, 2022 Viste:670

Coke di petrolio a basso tenore di zolfo: alcune imprese downstream preparano i beni in anticipo per rifornire l'inventario e la domanda complessiva di coke di petrolio è buona. Inoltre, alcune unità di cokeria delle raffinerie locali nello Shandong sono chiuse e ridotte a causa dell'ispezione fiscale a metà-inizio settembre. L'offerta complessiva di coke di petrolio nel mercato interno è scarsa e l'inventario di coke di petrolio delle raffinerie è generalmente basso, il che è positivo per il prezzo del coke di petrolio.

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Coke ad aghi: indebolimento del mercato, principali fattori negativi per la domanda a valle, costruzione del mercato degli elettrodi di grafite, scarso approvvigionamento di materie prime, mercato del coke in combustione prende solo le merci a cui viene data priorità, il nuovo singolo, inventario iniziale delle materie prime non è esaurito materiali anodici da un lato, dall'altro per controllare i costi di acquisto più coke di petrolio a basso tenore di zolfo e altre forniture di beni a basso costo, l'approvvigionamento di coke ad aghi è rallentato, quindi le prestazioni di spedizione del mercato del coking non sono buone.


Grafite naturale in scaglie: gli ordini di varie aziende nel mercato della grafite naturale in scaglie sono relativamente pieni e la quota di mercato dei materiali refrattari viene gradualmente assorbita e digerita dal mercato dei materiali anodici. Di conseguenza, il prezzo franco fabbrica della grafite in scaglie della stessa specifica viene gradualmente ridotto per i due mercati.


Dal lato della domanda, come principale direzione di applicazione delle batterie agli ioni di litio nel campo dei veicoli a nuova energia, la politica nazionale continua a fornire una forte guida e supporto al settore delle nuove energie. La riunione esecutiva del Consiglio di Stato ha deciso di continuare l'implementazione di veicoli a nuova energia da esentare dall'imposta sugli acquisti fino alla fine del 2023 e continuare a essere esentati dall'imposta sui veicoli e sulle navi e dall'imposta sui consumi, dal diritto di passaggio, dalla targa e da altri supporti. L'economia verde rappresentata dai veicoli a nuova energia è stata ampiamente riconosciuta e supportata in tutto il mondo. Il settore dei veicoli a nuova energia si è gradualmente trasformato da guidato dalle politiche a guidato dal mercato e le abitudini di consumo si sono gradualmente formate.


Attualmente, la riduzione dei costi e la protezione dell'offerta sono diventati un obiettivo importante delle imprese di materiali negativi. Dal punto di vista dell'attuale layout delle imprese di materiali negativi, la maggior parte delle imprese è vicina alla "modalità di integrazione basata sulla capacità di grafitizzazione autocostruita", che può ridurre efficacemente i costi e la protezione dell'offerta. In base alla politica del doppio controllo del consumo di energia, il prezzo dell'elettricità in alcune aree aumenta e il costo del prezzo dell'elettricità è una parte importante del costo di elaborazione della grafitizzazione. Sichuan, Shanxi e altre province godono di un prezzo dell'energia più vantaggioso, il prezzo dell'elettricità industriale è basso, è più facile valutare l'indice e approvarlo, quindi la costruzione di impianti chimici di grafite in queste province è uno dei modi più importanti per ridurre i costi della grafitizzazione.


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