Tempo:Nov 01, 2022 Viste:933
1. Durante il processo di sinterizzazione di Lifepo4, la possibilità di ossido di ferro ha la possibilità di essere ripristinata in un singolo ferro in un'atmosfera di riduzione ad alta temperatura. Il ferro di qualità singola causerà micro-cortocircuiti della batteria, che è la sostanza più tabù nella batteria. Questo è anche il motivo principale per cui il Giappone non ha considerato il materiale come un materiale dinamico per elettrodi positivi delle batterie agli ioni di litio.
2. Ci sono alcuni difetti di prestazioni in LIFEPO4. Ad esempio, la densità e la densità di vibrazione e densità sono molto basse, con conseguente bassa densità di energia delle batterie agli ioni di litio. Le prestazioni a bassa temperatura sono scarse e questo problema non è stato risolto anche se è nanocketizzato e ricoperto di carbonio. Quando il direttore dell'Energy Storage System Center dell'Agan National Laboratory negli Stati Uniti ha affermato che quando si parla delle prestazioni a bassa temperatura delle batterie al litio-fosfato di ferro, ha usato Terribile per descrivere i risultati dei test della batteria agli ioni di litio Lifepo4 indicando che la batteria LifePO4 non poteva essere a bassa temperatura (inferiore a 0 ℃) non può realizzare veicoli elettrici. Sebbene alcuni produttori affermino che il tasso di mantenimento della capacità delle batterie al litio ferro fosfato ferro non sia negativo a basse temperature, lo è quando la corrente di scarica è piccola e la tensione di intercettazione della scarica è molto bassa. In questo caso, il dispositivo non può affatto iniziare il lavoro.
3. Il costo di preparazione dei materiali è elevato e il costo di produzione della batteria, il tasso di rendimento della batteria è basso e la consistenza è scarsa. Sebbene la nano-nanoclacosi e il rivestimento in carbonio di LIFEPO4 abbiano migliorato le proprietà elettrochimiche del materiale, comportano anche altri problemi, come la ridotta densità energetica, il miglioramento dei costi di sintesi, scarse prestazioni di elaborazione degli elettrodi e severi requisiti ambientali. Sebbene gli elementi chimici in LIFEPO4 siano ricchi di Li, Fe e P e il costo sia basso, il costo dei prodotti LIFEPO4 preparati non è basso. Anche se il costo del precedente costo di R&S viene rimosso, il costo del materiale del materiale più i costi di preparazione più elevati della batteria renderanno più elevato il costo di accumulo di energia nell'unità finale.
4. Scarsa consistenza del prodotto. Attualmente non esiste una fabbrica di materiali LIFEPO4 in Cina che possa risolvere questo problema. Dal punto di vista della preparazione del materiale, la risposta di sintesi di LIFEPO4 è una complicata reazione multifase, che include fosfato in fase solida, ossidi di ferro e sale di litio, corpo di trasmissione anteriore in carbonio e fase gassosa riducente. In questo complesso processo di risposta, è difficile garantire la coerenza della reazione.
5. Problemi di proprietà intellettuale. Il brevetto di base di LifePo4 è attualmente di proprietà dell'Università del Texas e il brevetto di rivestimento in carbonio è applicato dai canadesi. Questi due brevetti di base non possono essere ignorati. Se la tassa di utilizzo del brevetto viene calcolata nel costo, il costo del prodotto aumenterà ulteriormente.
I vantaggi delle batterie Lifepo4 sono la sicurezza, l'ecologia e tempi di ciclo elevati. non elevati. Tuttavia, questo problema può essere risolto efficacemente tramite il metodo appropriato di preparazione dell'attrezzatura, il processo di preparazione e il drogaggio degli elementi.
X
Esperienza di appuntamento