Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Che ne dici della batteria LIFEPO4?

Tempo:Nov 01, 2022 Viste:521

Per gli attuali appassionati di radio, un cambiamento portato dal progresso scientifico e tecnologico è che gli appassionati sono gradualmente passati alle batterie Lifepo4 leggere. Le nuove applicazioni tecnologiche richiedono agli appassionati di avere una nuova comprensione di esse,


La batteria Lifepo4 ha guadagnato l'amore di molti appassionati per il suo peso più leggero a parità di capacità, ma questo non significa che la tradizionale batteria al litio possa essere gettata via e sostituita con la batteria Lifepo4. Non esiste un tipo di batteria in grado di soddisfare le esigenze di tutte le applicazioni nelle attuali condizioni tecniche.


Le batterie al litio fosfato sono state inventate nella seconda metà degli anni '90. Proprio come molte altre invenzioni, questa batteria ha impiegato diversi anni per diventare economica e pratica. Questo composto è molto stabile, ma in generale, la resistenza interna di questo segno è troppo grande. Le persone usano buoni conduttori, come la grafite, composti di pacchetti per ridurre la resistenza interna.


Questa batteria ha molti vantaggi e il più grande vantaggio per gli appassionati di radio è la tensione di scarica più stabile. Quando la batteria tradizionale è piena, la tensione di scarica è alta, quindi la tensione diminuisce gradualmente con il processo di scarica. La tensione della batteria Lifepo4 non cambia quasi con il processo di scarica.


Lifepo4 è un composto molto stabile, il che rende questa batteria molto più sicura delle batterie al litio. Ci sono spesso notizie di esplosioni di batterie al litio e, in molti casi, non si muove lì e brucia da sola. Questo fenomeno è generalmente chiamato calore fuori controllo. La batteria Lifepo4 fondamentalmente non si riscalda. Se vuoi bruciare questa batteria, devi distruggerla accidentalmente.


Per quanto riguarda i danni, l'inquinamento è sicuramente presente, ma l'inquinamento non è grande rispetto alle batterie al piombo, perché non utilizza metalli pesanti, che è un progetto industriale di inquinamento leggero, ma deve anche prestare attenzione ai seguenti aspetti:


1. Il materiale in polvere non è tossico, ma deve essere inalato


2. SBR ha una certa tossicità per prevenire l'inalazione; NMP ha una tossicità lieve, ma non ci sono effetti evidenti. Deve avere una forte resistenza alla corrosione per prevenire il contatto con il corpo


3. L'elettrolita ha una certa tossicità per prevenire l'inalazione eccessiva e la corrosione.


Struttura di base del pacco batteria Lifepo4


(1) Modulo batteria


Le specifiche della batteria al litio di ferro sono mostrate nella tabella sottostante. Ad esempio, la batteria al ferro da 50 AH richiede una singola batteria con una singola batteria da 3,2 V. Questo tipo di altezza della batteria è 4u, che può essere incorporata nell'armadio della stanza inorganica e un singolo pacco batteria può utilizzare un pacco batteria di maggiore capacità in parallelo. Ad esempio, i due gruppi di pacchi batteria da 50 AH possono formare un pacco batteria da 100 AH.


(2) Sistema di gestione della batteria (BMS)


Il BMS è utilizzato principalmente per gestire il processo di riempimento e scarica della batteria, migliorare la durata della batteria e fornire agli utenti informazioni pertinenti. Il BMS è generalmente composto da circuiti di monitoraggio, protezione, interfacce elettriche, di comunicazione e dispositivi di gestione termica. Le sue funzioni principali includono la gestione intelligente della carica, la gestione del bilanciamento della batteria, la gestione intelligente della carica intermittente, la gestione del sistema termico e la gestione della comunicazione.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X