Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

I problemi che devono essere risolti per la diffusione dell'accumulo di energia lato utente

Tempo:Nov 16, 2023 Viste:822

Il sistema di alimentazione è diviso in livelli di tensione e il suo flusso di potenza dovrebbe fluire all'interno dello stesso livello di tensione il più possibile. I sistemi di alimentazione con diversi livelli di tensione devono sviluppare l'accumulo di energia. Non è solo importante concentrarsi sulla costruzione di grandi stazioni di accumulo di energia centralizzate nei sistemi di alimentazione ad alta tensione, ma anche prestare attenzione allo sviluppo dell'accumulo di energia sul lato utente.


(1) Problemi di politica


Dall'analisi dei dati di cui sopra, si può vedere che il costo dell'accumulo di energia sul lato utente è relativamente alto e incoraggiare lo sviluppo dell'accumulo di energia sul lato utente richiede un certo supporto politico e sussidi. Quando la capacità di generazione di energia pulita si espande fino a un certo stadio, è necessario prestare attenzione alla crescita sincrona della capacità di accumulo di energia.


(2) Problemi di gestione


L'aumento della capacità di accumulo di energia sul lato utente porterà nuovi cambiamenti e sfide alla pianificazione della rete elettrica. L'accumulo di energia sul lato utente è un accumulo di energia distribuito, che può ridurre notevolmente il numero di grandi stazioni di accumulo di energia assegnando completamente l'accumulo di energia sul lato utente. Pur garantendo il funzionamento sicuro della rete elettrica, può ottenere vantaggi economici ottimali.


(3) Problemi tecnici


Le batterie di accumulo di energia hanno i vantaggi di una rapida velocità di risposta e di una facile produzione modulare, ma hanno anche uno svantaggio, poiché i loro tempi di carica e scarica determinano che le batterie di accumulo di energia sono materiali di consumo. Il miglioramento del tasso di utilizzo delle batterie di accumulo di energia e la riduzione dei costi di produzione possono essere affrontati da tre aspetti: miglioramento dei processi di produzione, ottimizzazione delle procedure di gestione di carica e scarica e sviluppo di tecnologie di riciclaggio e riutilizzo delle batterie di accumulo di energia.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X