Tempo:Nov 16, 2023 Viste:823
(1) Arbitraggio del prezzo dell'elettricità di picco e valle
La maggior parte dell'accumulo di energia lato utente esiste sotto forma di accumulo di luce in combinazione con applicazioni fotovoltaiche a bassa potenza. Il modo più diretto per gli utenti di aumentare la capacità di accumulo di energia e ottenere valore è attraverso l'arbitraggio dei prezzi dell'elettricità di picco e valle. Gli utenti possono caricare le proprie batterie di accumulo di energia a un prezzo valle più economico durante i periodi di basso carico e commutare parte o tutto il carico per essere alimentato dalle proprie batterie di accumulo di energia durante i periodi di carico di picco. Il profitto che può ottenere può essere stimato dalla somma del prezzo dell'elettricità di picco, del prezzo dell'elettricità di valle e del costo dell'accumulo di energia. L'entità dei profitti dipende dalla differenza tra i prezzi dell'elettricità di picco e l'entità dei costi delle batterie.
(2) Miglioramento del tasso di utilizzo della generazione di energia fotovoltaica autocostruita
La generazione di energia fotovoltaica ha periodicità e può essere prodotta solo durante le condizioni di illuminazione diurna idonee. Installando batterie di accumulo di energia, la generazione di energia fotovoltaica può essere immagazzinata e utilizzata in modo tempestivo, eliminando la limitazione del tempo asincrono tra la generazione di energia fotovoltaica e il consumo di elettricità residenziale, migliorando notevolmente il tasso di utilizzo della generazione di energia fotovoltaica.
(3) Garantire la stabilità del funzionamento della rete elettrica
Negli ultimi due anni, la capacità installata di fotovoltaico autocostruito dai residenti in Cina è cresciuta rapidamente e il tasso di penetrazione della generazione di energia fotovoltaica senza accumulo di energia è aumentato, il che inevitabilmente influenzerà la stabilità della rete elettrica. Se la produzione di energia fotovoltaica è troppo elevata, si verificherà inevitabilmente un fenomeno di flusso di potenza inverso nelle aree locali della rete elettrica, il che aumenterà la difficoltà di programmazione della rete elettrica e influenzerà la sicurezza del funzionamento della rete elettrica. Installando batterie di accumulo di energia sul lato utente, è possibile formare uno strato tampone sul lato a bassa tensione per assorbire parte della generazione di energia fotovoltaica con una produzione eccessiva, rendendo più facile per il dipartimento di distribuzione controllare il flusso di potenza e garantire la stabilità del funzionamento della rete elettrica.
X
Esperienza di appuntamento