Tempo:Nov 16, 2023 Viste:516
Le batterie elettrochimiche per l'accumulo di energia stanno diventando un membro emergente della famiglia dell'accumulo di energia grazie ai loro vantaggi di assemblaggio modulare e alta efficienza di conversione energetica. Le batterie per l'accumulo di energia rappresentative includono batterie agli ioni di litio, batterie sodio-zolfo, tutte le batterie a flusso di vanadio, ecc. Tuttavia, durante la dimostrazione e il funzionamento commerciale della tecnologia di accumulo di energia delle batterie, ci sono anche problemi con gli elevati costi di costruzione dei sistemi di batterie per l'accumulo di energia e meno cicli in condizioni di carica e scarica profonde. Come promuovere lo sviluppo sostenibile del settore dell'accumulo di energia delle batterie nelle attuali condizioni della tecnologia di accumulo di energia delle batterie, vengono proposti i seguenti suggerimenti:
(1) Pianificazione e sviluppo sincronizzati dell'accumulo di energia e delle energie rinnovabili. A causa della natura instabile e intermittente della generazione di energia rinnovabile, la carica e la scarica superficiali delle batterie per l'accumulo di energia possono ottenere un'uscita regolare di energia rinnovabile, ridurre l'impatto dell'accesso all'energia rinnovabile sulla rete elettrica e aumentare notevolmente la quantità di generazione di energia rinnovabile collegata alla rete. La carica e la scarica superficiali possono estendere notevolmente la durata del ciclo delle batterie per l'accumulo di energia. Pertanto, durante la pianificazione di nuove linee di generazione di energia e di trasmissione di rete, dovrebbero essere fornite soluzioni di accumulo di energia corrispondenti per promuovere lo sviluppo sincrono dell'accumulo di energia e delle energie rinnovabili.
(2) Ampliare la differenza tra i prezzi dell'elettricità di picco e i prezzi dell'elettricità in base al momento dell'uso e implementare politiche di prezzo dell'elettricità per l'accumulo di energia. Ampliare la differenza tra i prezzi dell'elettricità di picco e i prezzi dell'elettricità in base al momento dell'uso, ottenere un'allocazione ragionevole delle risorse energetiche e creare valore di investimento per l'accumulo di energia. Implementare politiche di prezzo dell'elettricità per l'accumulo di energia e, tramite la contabilità costi-benefici, formare prezzi dell'elettricità per la rete di energia rinnovabile che includano strutture di supporto per l'accumulo di energia.
(3) Esplorare nuovi modelli di business per il settore dell'accumulo di energia. Il settore dell'accumulo di energia è un settore emergente che non può essere promosso senza innovazione nei modelli di business. Si raccomanda che i dipartimenti di gestione governativa e le unità tecnologiche competenti esplorino modelli di business o meccanismi di mercato quali meccanismi di sviluppo pulito, leasing finanziario e gestione dei contratti energetici basati su leggi economiche per promuovere lo sviluppo sostenibile del settore dell'accumulo di energia.
(4) Promuovere il funzionamento orientato al mercato di centrali elettriche di accumulo ottico distribuite. Nell'ambito degli incentivi politici del forte sostegno del Paese alla generazione distribuita di energia fotovoltaica, dovremmo promuovere attivamente la ricerca e la dimostrazione del funzionamento di centrali elettriche fotovoltaiche sui tetti dotate di sistemi di accumulo di energia, sfruttare la potenziale domanda di mercato dei sistemi di accumulo di energia della comunità, vendere l'elettricità in eccesso direttamente ai grandi consumatori di energia elettrica, anziché venderla alle compagnie elettriche, esplorare il meccanismo di funzionamento orientato al mercato delle centrali elettriche fotovoltaiche autonome e distribuite e raggiungere lo sviluppo sostenibile del settore dell'accumulo di energia.
X
Esperienza di appuntamento