Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Quale tipo di batteria dovrebbe essere selezionata per le centrali elettriche ad accumulo di energia?

Tempo:Nov 15, 2023 Viste:952

Per la Cina, un importante paese produttore e consumatore di energia, l'accumulo di energia è considerato la prossima frontiera per le nuove energie ed è stato incluso nello schema del 12° piano quinquennale. Come tecnologia lungimirante per promuovere lo sviluppo della nuova industria energetica in futuro, l'industria dell'accumulo di energia svolgerà un ruolo enorme nella nuova connessione alla rete energetica, nei nuovi veicoli energetici, nelle reti intelligenti, nelle microreti, nei sistemi energetici distribuiti e nei sistemi di accumulo di energia domestica. L'adozione di tecnologie di accumulo di energia su larga scala può promuovere lo sviluppo di energie rinnovabili, migliorare la sicurezza e la stabilità della rete elettrica, migliorare la qualità dell'approvvigionamento energetico e alleviare efficacemente la contraddizione tra domanda e offerta di elettricità.


Nel 2018, la capacità installata nazionale e globale di accumulo di energia è raddoppiata e persino nella Corea del Sud soggetta a incidenti, la capacità installata ha continuato a crescere. Nel complesso, i problemi con i sistemi di accumulo di energia in Cina sono relativamente rari, ma recenti incidenti di veicoli elettrici, stazioni di ricarica e altri incendi si sono verificati in più luoghi. Per i sistemi di accumulo di energia, la sicurezza delle batterie è stata anche la questione più critica nello sviluppo di questo settore e molti progetti di accumulo di energia che hanno preso fuoco hanno spesso cause sconosciute. Gli incidenti di sicurezza sono eventi casuali e una volta che si verificano con gravi conseguenze, è necessario affrontare i potenziali pericoli e i pericoli nascosti.


Si comprende che la tecnologia di accumulo di energia è principalmente divisa in accumulo di energia meccanica, accumulo di energia elettrochimica, accumulo di energia elettromagnetica e accumulo di energia a cambiamento di fase. Negli ultimi anni, la tecnologia di accumulo di energia elettrochimica rappresentata dalle batterie agli ioni di litio ha soddisfatto i requisiti tecnici dei sistemi di alimentazione e la tendenza di sviluppo delle reti intelligenti. È stata considerata un obiettivo di ricerca da parte di istituti di ricerca in vari paesi ed è diventata la tecnologia di accumulo di energia in più rapida evoluzione nei sistemi di alimentazione. La tecnologia delle batterie agli ioni di litio si è sviluppata rapidamente con la ricerca sui materiali degli elettrodi delle batterie. Attualmente, si è espansa dalle batterie al litio ossido di cobalto ai sistemi ternari, ossido di manganese al litio, fosfato di ferro al litio, titanato di litio e altri sistemi di batterie coesistenti. A causa dei suoi problemi di prestazioni di sicurezza, le batterie al litio ternarie non hanno la qualifica per essere utilizzate per l'accumulo di energia; Le batterie al litio titanato, con prestazioni significativamente migliori rispetto alle batterie agli ioni di litio esistenti, erano un tempo considerate tra le batterie di accumulo di energia più promettenti nel campo dell'accumulo di energia.


Nei test di sicurezza di terze parti, la batteria al litio titanato lunga in argento non ha subito perdite, incendi o esplosioni dopo essere stata sottoposta a test di sicurezza come la perforazione con ago d'acciaio, la perforazione con trapano elettrico, il taglio verticale, la combustione con fuoco alto per 40 minuti, la sovraccarica e la scarica per 1 ora e l'immersione in acqua per 2 ore. D'altra parte, la durata di servizio delle batterie al litio titanato Yinlong è lunga fino a 30 anni e i primi 10 anni possono ancora essere utilizzati come batterie di alimentazione per autoveicoli per 20 anni nel campo dell'accumulo di energia.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X