Tempo:Nov 15, 2023 Viste:708
Il sistema di generazione di energia fotovoltaica collegato alla rete è un sistema di generazione di energia fotovoltaica in grado di scambiare energia con la rete elettrica nazionale. Lo scambio può avvenire in due direzioni:
1. Se la produzione nel campo fotovoltaico supera il consumo entro un certo periodo di tempo, la quota rimanente verrà immessa nella rete elettrica.
2. Durante il periodo in cui il generatore non è in grado di fornire abbastanza elettricità per soddisfare le esigenze dell'utente, l'energia viene ottenuta dalla rete elettrica.
Di solito, in un sistema collegato alla rete, ci sono due contatori per misurare l'energia scambiata in entrambe le direzioni e c'è un inverter che converte la corrente continua generata dal sistema fotovoltaico in corrente alternata.
Molti sistemi collegati alla rete non sono dotati di batterie perché quando non c'è radiazione solare, la rete di distribuzione compensa l'alimentazione elettrica. Oggigiorno, a causa del minor costo dei sistemi di accumulo, sono state installate batterie per aumentare il consumo di energia autoprodotta, risparmiando così più denaro.
X
Esperienza di appuntamento