Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tipo di batteria

Tempo:Nov 14, 2023 Viste:866

Molti tipi di batterie possono essere utilizzati nei sistemi fotovoltaici. Il tipo al piombo è il più comune, ma le batterie agli ioni di litio stanno diventando sempre più popolari. La Tabella 1 confronta questi due tipi di batterie più comuni. Le batterie di potenza (batterie di trazione) sono batterie al piombo progettate per applicazioni di scarica profonda come i veicoli elettrici. Le batterie di trazione sono utilizzate nei sistemi fotovoltaici indipendenti, a differenza delle batterie a scarica profonda, poiché utilizzano piastre più pesanti e spesse e robusti collegamenti della batteria per resistere allo stress meccanico generato dalla scarica profonda.


Tabella 1: Due tipi più comuni di batterie utilizzate per l'accumulo nei sistemi fotovoltaici


Una batteria completamente carica ha una soluzione elettrolitica liquida. Le batterie al piombo ventilate rilasciano idrogeno e ossigeno. Pertanto, è necessario fornire una ventilazione sufficiente per il sistema di batterie ventilato e sigillato. Di solito si consiglia di fornire requisiti di ventilazione sufficienti simili a quelli degli scaldabagni a combustione. Non ci sono requisiti di ventilazione speciali. Le batterie ventilate devono essere dotate di parafiamma per impedire l'esplosione di fonti di accensione esterne e le batterie sigillate devono avere fori di sfiato della pressione.


Le batterie al piombo regolate da valvola (VRLA) hanno elettroliti a base di gel e non hanno gli stessi requisiti di manutenzione delle batterie al piombo esauste. Tuttavia, hanno una minore tolleranza al sovraccarico e alle temperature più elevate e sono più costose.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X