Blog

Notizie aziendali Suggerimenti e informazioni industriali
   Blog > Suggerimenti e informazioni industriali > 

Tendenza di sviluppo della ricerca sull'accumulo di energia

Tempo:Nov 10, 2023 Viste:985

Attualmente, vari metodi di accumulo di energia non possono soddisfare pienamente i requisiti di sicurezza, elevata potenza specifica, elevata energia specifica, lunga durata, tecnologia matura e ampio intervallo di temperature di esercizio. Lo sviluppo di varie tecnologie di accumulo di energia è ancora molto immaturo, quindi ci sono ancora grandi prospettive di ricerca e spazio di sviluppo per l'applicazione su larga scala delle tecnologie di accumulo di energia nelle reti elettriche.


(1) Sviluppo di batterie di accumulo di energia veloci, efficienti e a basso costo: attualmente, i costi elevati sono il più grande collo di bottiglia nella promozione e applicazione su larga scala della tecnologia di accumulo di energia. Il miglioramento dell'efficienza di conversione e la riduzione dei costi sono aspetti importanti della ricerca e dello sviluppo della tecnologia di accumulo di energia.


(2) L'applicazione completa di varie tecnologie di accumulo di energia: a causa di alcune carenze o limitazioni di vari metodi di accumulo di energia e delle caratteristiche intrinseche del loro miglioramento, comporta anche il costo della difficoltà di implementazione e il costo. Pertanto, la combinazione organica di vari metodi può promuovere i punti di forza ed evitare le debolezze, sfruttare appieno i vantaggi di vari metodi e soddisfare molteplici requisiti in termini di energia e potenza, e può estendere significativamente il ciclo di vita dei componenti di accumulo di energia, che è diventato un nuovo argomento caldo nella ricerca sull'accumulo di energia.


(3) Teoria di analisi e metodo applicati nella rete elettrica del sistema di accumulo di energia: sulla base di una piena comprensione delle caratteristiche dinamiche dei dispositivi di accumulo di energia nella rete elettrica, studiare i complessi problemi elettromagnetici non lineari all'interno dei dispositivi di accumulo di energia, nonché l'uso reciproco tra dispositivi di accumulo di energia e componenti nel sistema.


(4) Ricercare strategie di controllo efficaci per i sistemi di accumulo di energia: studiare le caratteristiche complete, le caratteristiche dello stato stazionario e le caratteristiche transitorie dei sistemi di accumulo di energia e dei sistemi distribuiti e utilizzare appieno i sistemi di accumulo di energia; migliorare la condivisione dei dati sulle fonti di energia tradizionali, nuove fonti di energia e carichi, organizzare ragionevolmente i tempi di carica e scarica e migliorare l'efficienza di utilizzo dei sistemi di accumulo di energia.

X

ogo

Esperienza di appuntamento

X